Il progetto Evolvis e a cosa ti serve

Aiuto DSA Torino

EVOLVIS è la prima associazione orientata all’apprendimento e la formazione dove bambini, ragazzi e figure educative trovano professionisti qualificati che rispondono al meglio alle esigenze individuali di ognuno.

Offriamo a studenti che presentano disturbi dell’apprendimento, difficoltà emotive o di apprendimento, delle scuole Primarie e delle scuole Secondarie (dai 6 ai 17 anni) percorsi orientati allo sviluppo di un metodo di studio personalizzato e funzionale alla buona riuscita degli obiettivi scolastici.

Il supporto può essere svolto attraverso dei cicli presso l'abitazione dello studente o se ritenuto più idoneo, si può dare il supporto DSA presso lo studio più vicino al domicilio della famiglia.

Perchè lo facciamo?

Perché crediamo che diventare autonomi nello studio,
nonostante le difficoltà debba essere un diritto per tutti. (per saperne di più)

Gli interventi avvengono in un contesto empatico ed accogliente, completamente disponibile e aperto al dialogo tra Tutor specializzati negli apprendimenti, famiglia e scuola.
Fondamentale è, per ogni professionista DSA EVOLVIS, creare un’ottima relazione con gli insegnanti e la scuola al fine di promuovere quanto più possibili azioni inclusive e integrate e permettere la corretta sinergia tra i diversi operatori che ruotano attorno allo studente e il raggiungimento degli obiettivi preposti e condivisi sia con la famiglia, sia con l'insegnante.

Come lo facciamo?

Fornendo supporto concreto alle famiglie sfruttando l’ottima collaborazione che ogni professionista DSA geolocalizzato è tenuto a creare tra scuola-famiglia-studente. (per saperne di più)

Tutor esperti nelle strategie di studio e metodi di studio per i DSA e tutti i professionisti EVOLVIS, quali logopedisti e psicologi, lavorano per aiutare i bambini e i ragazzi al raggiungimento degli obiettivi posti in accordo con la famiglia e gli insegnanti attraverso incontri preliminari e di carattere trimestrale o semestrale. Questo lavoro viene svolto sotto costante supervisione di professionisti esperti e figure di riferimento per gli stessi tutor.

Cosa facciamo?

Offriamo a studenti che presentano disturbi dell’apprendimento, difficoltà emotive o di apprendimento, percorsi orientati allo sviluppo di un metodo di studio personalizzato e funzionale alla buona riuscita degli obiettivi scolastici. (per saperne di più)

Prima di impostare il lavoro i professionisti analizzano la diagnosi/certificazione in Disturbi specifici dell’apprendimento, se presente, e/o svolgono attività di valutazione dei punti di forza e di debolezzae degli stili di apprendimento di ogni singolo bambino in modo da impostare percorsi individuali e costantemente aggiornati in base agli obiettivi raggiunti nel tempo.

Dove lo facciamo?

EVOLVIS nasce a Torino in Piemonte, ma i professionisti che hanno aderito a questo progetto sono presenti anche nel Lazio, Liguria e Marche . L'influenza di questa grande famiglia si sta facendo piano piano strada e ad oggi, numerose sono le richieste di professionisti che riceviamo da tutta l’Italia.

Attraverso la Pagina FB, ormai seguito da numerose persone, offriamo formazione gratuita e costante attraverso dirette settimanali, tenute con esperti del settore, insegnanti, genitori o professionisti che desiderano raccontare esperienze di vita vissuta, aspetti tecnici, metodi di studio applicati.

sportello ascolto dsa - evolvis

“Desideriamo Rendere ogni bambino o ragazzo con difficoltà scolastica, emotiva o con disturbi specifici di apprendimento, autonomo nello studio nel più breve tempo possibile! Puntiamo al loro benessere emotivo nello studio, a casa e a scuola”

I VALORI CHE CI RENDONO UNICI

I dieci EVOLVIS comandamenti:

 
1
Creiamo collaborazioni con la scuola.
Essenziale per svolgere un buon lavoro di supporto sul metodo di studio.
2
Valutiamo i punti di forza
e li valorizziamo rispetto a ciò che si è in grado di fare bene..
3
Sfruttiamo le passioni
degli studenti per solide fondamenta negli apprendimenti.
4
Rispettiamo i tempi dello studente.
Predisponiamo pause regolari durante i pomeriggi di tutoraggio.
5
Non ci arrendiamo mai.
Sappiamo bene cosa vuol dire cadere e rialzarsi sempre con coraggio.
6
Supportiamo la famiglia
in percorsi formativi personalizzati.
7
Stimoliamo un ambiente educativo
positivo e rispettoso.
8
Siamo convinti che
l’organizzazione e la pianificazione sono le basi.
9
Non vi è apprendimento
senza divertimento.
10
Andiamo alla ricerca
della chiave per accedere a tutte le potenzialità del fantastico cervello con DSA.
 
NON VOGLIO ASPETTARE CHE MIO FIGLIO SIA GRANDE.

Voglio saperne di più


Il tuo nome:
La tua email:
Il numero di cellulare:

Dettagli della richiesta:

Sì, ho letto l'Informativa Privacy Desidero ricevere aggiornamenti sul tema della dislessia


IMPORTANTE: Evolvis si prende cura dei tuoi dati e non divulga le tue informazioni a terzi, nè per scopi commerciali, nè per statistiche di mercato.
Le comunicazioni che riceverai saranno inviate solamente da Evolvis.
Per rispettare maggiormente la privacy degli utenti che aderiscono al nostro progetto, Evolvis ha scelto di non affidarsi a soggetti esterni per la cura del blog, del marketing, delle newsletter, bensì gestisce internamente tutto il processo.
I tuoi dati sono al sicuro.