psicologa dsa torino
Anita: psicologa età evolutiva e tutor DSA – Torino
12 Gennaio 2021
psicologa età evolutiva torino
Giulia: psicologa età evolutiva – Torino
25 Gennaio 2021

Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo - provincia Milano

Professionista Evolvis

Fascia oraria

  • -
  • -
  • Mattino -Pomeriggio
  • -
  • Mattino -Pomeriggio
  • Mattino - Pomeriggio

Ciao sono Gabriella Glorioso, Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo – Comportamentale e lavoro nella provincia di Milano.

Esperta in neuropsicologia, specializzata nella diagnosi e riabilitazione dei Disturbi dell’Apprendimento dall’infanzia all’età adulta.

Maturata esperienza di costruzione e ideazione di percorsi sul metodo di studio, sull’educazione emotiva e di percorsi di Parent Training per sostegno alla genitorialità.

Da ottobre 2011 sono Consulente per la UONPIA (Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza) dell’ ASST Melegnano e Martesana – nell’ambito del Progetto “Disturbi di

Apprendimento e linguaggio”, all’interno del quale mi occupo di percorsi di valutazione diagnostica di Disturbi dell’Apprendimento e ADHD, conduzione di gruppi di preadolescenti con DA per training di facilitazione allo studio e di sostegno psicologico per problematiche emotive associate al disturbo, percorsi di sostegno psicologico e interventi educativo - formativi a gruppi di genitori e insegnanti.

Sono docente Advanced visual rehabilitation corso online base in Riabilitazione visiva – metodo Stazzi dal titolo Conoscerei DSA: dai prerequisiti alla riabilitazione.

Trovo non trascurabili due parole chiave nei percorsi nell’ambito della psicopatologia degli Apprendimenti: articolazione e differenze. Differenti sono le traiettorie evolutive, differenti le variabili che possono inserirsi durante i trattamenti.

Articolate sono le storie, prossime e passate, dei bambini, adolescenti e adulti. Ritengo importante approfondire la conoscenza dell’impatto che le emozioni, la storia personale e relazionale hanno sulle capacità scolastiche e cognitive.

Operare con flessibilità e conoscenza dei diversi interventi che, appunto, devono essere flessibili rispetto all’articolazione dei profili.

Credo in un intervento olistico, a 360°, sulla persona che è cognizione, emozioni e ambiente, familiare e relazionale a ampio spettro.

Nel mia lavoro cerco di fornire “ai miei ragazzi” la scala giusta, mi sono mossa, e continuerò a farlo, alla ricerca di sempre migliori strategie e metodologie per creare nei soggetti con Disturbi dell’Apprendimento le condizioni più adeguate e personalizzate affinché possano vivere il mondo della scuola e l’universo dell’imparare in modo positivo e costruttivo.


Competenze in materia DSA

  • Psicologia100%
  • Logopedia20%
  • Pedagogia20%
  • Diagnosi100%
  • Potenziamento100%
  • Metodo di studio100%
NON VOGLIO ASPETTARE CHE MIO FIGLIO SIA GRANDE.

Contatta il professionista

    Il tuo nome:
    La tua email:
    Il numero di cellulare:

    Dettagli della richiesta:

    Sì, ho letto l'Informativa Privacy Desidero ricevere aggiornamenti sul tema della dislessia


    IMPORTANTE: Evolvis si prende cura dei tuoi dati e non divulga le tue informazioni a terzi, nè per scopi commerciali, nè per statistiche di mercato.
    Le comunicazioni che riceverai saranno inviate solamente da Evolvis.
    Per rispettare maggiormente la privacy degli utenti che aderiscono al nostro progetto, Evolvis ha scelto di non affidarsi a soggetti esterni per la cura del blog, del marketing, delle newsletter, bensì gestisce internamente tutto il processo.
    I tuoi dati sono al sicuro.