Mi chiamo Federica e sono una Psicologa dell'età evolutiva.
Psicologa laureata in “Psicobiologia dei processi motivazionali e affettivi” presso l’Università degli Studi di Torino. In seguito alla laurea ho deciso di approfondire la conoscenza del mondo dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento frequentando un master presso il Cenaf di Milano.
L’attenzione verso i DSA nasce dal fatto di aver conosciuto, durante gli studi universitari, un bimbo dislessico che aiutavo nello studio e nei compiti: abbiamo iniziato insieme in seconda elementare e siamo rimasti in contatto fino al suo diploma che è stato per entrambi una grande soddisfazione.
Per quanto riguarda i DSA mi occupo dalla diagnosi (valutazione cognitiva), fino all'impostazione del metodo di studio.Richiedi maggiori informazioni su EVOLVIS, e quali sono i plus che la nostra associazione ha in serbo per te.
Ricevi subito contenuti speciali e inediti, spunti di riflessione e guide interessanti per i DSA.
IMPORTANTE: Evolvis si prende cura dei tuoi dati e non divulga le tue informazioni a terzi, nè per scopi commerciali, nè per statistiche di mercato.
Le comunicazioni che riceverai saranno inviate solamente da Evolvis.
Per rispettare maggiormente la privacy degli utenti che aderiscono al nostro progetto, Evolvis ha scelto di non affidarsi a soggetti esterni per la cura del blog, del marketing, delle newsletter, bensì gestisce internamente tutto il processo. I tuoi dati sono al sicuro.
Richiedi la tua consulenza gratuita per affrontare al meglio le agevolazioni e detrazioni fiscali in ambito DSA
Per maggiori informazioni sulle modalità del servizio vai alla pagina dedicata.
Richiedi la tua consulenza gratuita con uno dei professionsti Evolvis.
Per maggiori informazioni sulle modalità del servizio vai alla pagina dedicata.